Anagrafe
L'Ufficio Segreteria fornisce il necessario supporto tecnico ed operativo agli organi di governo del Comune. Svolge altresì attività di supporto per lo svolgimento di compiti che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario Comunale e che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori. Cura il procedimento e la pubblicità delle nomine istituzionali di rappresentanti del Comune in commissioni, aziende, enti ed istituzioni. Cura, inoltre, la raccolta di documentazioni di interesse generale riguardanti l'attività dell'ente. Fornisce qualsiasi informazione relativa all'accesso agli atti amministrativi.
Ufficio Tecnico
L'ufficio tecnico si occupa di istruttorie di pratiche edilizie e del governo del territorio; inoltre si occupa della progettazione, direzione e contabilità dei lavori pubblici, della manutenzione e gestione del patrimonio comunale (strade, edifici pubblici, verde, fognatura). Coordina l'attività dei cantonieri comunali. L'Ufficio Tecnico riceve segnalazioni di problemi riguardanti tali argomenti.